A dicembre 2017 si è tenuto il Simposio SLA di Boston, uno dei più grandi convegni al mondo nel quale illustrare tutte le nuove prospettive di trattamento della malattia, dalla gestione del paziente fino alle più recenti sperimentazioni. Si parla di farmaci, integratori, ma anche possibili cause e meccanismi coinvolti.

SLA Farmaci – Al Simposio sono stati presentati centinaia di studi scientifici sulla SLA spaziando dai farmaci da poco disponibili (Radicut / Edaravone) fino a quelli in fase di sperimentazione attualmente come RNS60, Masitinib, Litio ed altri ancora. Le tematiche discusse interessano 14 aree (sperimentazioni e trial, epidemiologia, miglioramento della qualità di vita, ecc), ciascuna delle quali raggruppa decine di pubblicazioni.

Io le ho lette per te! Le ho tradotte, le ho studiate, le ho interpretate. Ed ho cercato di illustrartele nel mio primo libro, spiegandole che le può capire anche un cane! 😀

Sì, ho fatto un libretto digitale (un eBook) su tutto il Simposio SLA di Boston di due mesi fa (dicembre 2017). Non spaventarti, non temere di non poterne capire il contenuto: ho voluto illustrarti quanto presentato al convegno nel modo più semplice possibile. Ti do la mia parola che sarà di facilissima comprensione e – magari – riuscirò ogni tanto anche a farti ridere, sdrammatizzando come nel mio stile.

E’ stato un lavoraccio: a occhio penso fossero più di 500 studi scientifici, in inglese e naturalmente tutti con termini tecnici. Capirli e spiegarli per un pubblico di non-medici mi ha richiesto quasi due mesi di lavoro, spero tu ti possa rendere conto di cosa significa.

Qui sotto trovi tutte le informazioni sull’eBook e su come acquistarlo: puoi leggerlo sul computer, su tablet o smartphone.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy