Darti il benvenuto sul mio sito? E’ già difficile questo, pensa un po’! Mi immedesimo in te che stai leggendo queste pagine e mi rivedo quando – poco più di un anno fa – ho iniziato a digitare “SLA” sui motori di ricerca per qualche approfondimento. Ecco perchè un po’ fatico a darti il benvenuto, perchè spero tu sia solo un appasionato della materia (cosa insolita, lo so) e non qualcuno che – purtroppo – ha a che fare con la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Ma andiamo oltre.

SLAffanculo è un “vaffa” a quella che potrebbe stare in cima alla lista delle peggiori sfighe in assoluto che possano capitare ad un essere umano. Mi è venuto in mente mentre guidavo e pensavo alla immensa catastrofe che poco più di un anno fa ha fatto irruzione nella mia famiglia portando con sè un dramma dopo l’altro. Guidavo e mi ripetevo: “Sla… Sla… proprio la Sla… maledetta Sla… Sla… e ancora Sla…aaaffanculo!” E’ lì che ho compreso che il nome per il mio blog sarebbe stato SLAffanculo.

Questo spazio è un mix tra sito Web tradizionale (con menù e pagine fisse) e un blog (una sorta di diario virtuale dove si pubblicano articoli giorno dopo giorno). Potrei scrivere un sacco di cose in questa pagina di presentazione, ma ritengo di aver fornito un quadro completo in quelle che sono le sezioni contenute nel menù principale, qui in alto in orizzontale. Per muoverti agevolmente nel blog comprendendone il senso e lo scopo, ti chiedo la pazienza di leggere per prima cose tutte le sezioni (e relative sotto-sezioni, ove presenti) del menù. Inizia dalla pagina “Scopo del Sito” (ha due sotto-sezioni, come vedrai) e scorri tutte le voci almeno fino alle “Domande Frequenti”.

Una volta che avrai consultato quanto sopra, sarai pronto per leggere gli articoli che di tanto in tanto pubblicherò. Li troverai nella Home Page e saranno inoltre catalogati per data e per categoria.

Buona lettura! E SLAffanculo!


Se ti piace leggermi e puoi aiutarmi a combattere questa tremenda sfortuna che si è abbattuta sulla mia famiglia, ti prego di leggere la pagina SOS-TIENIMI.

4 Comments

  1. Ciao , congratulazioni !!!! Veramente un ottima idea e un sito ben organizzato . anch’io faccio parte del gruppo di Alessandro. Sono un operatore ,mi occupo di sla da una decina d’anni .da 5 seguo una sola persona, è un ragazzo, non ha supporto famigliare , così mi sono ” trovata” a fare anche un poco il ..surrogato ! Ad oggi sono 8 anni che vive con la bestia , ne aveva 20 quando è stata conclamata . Spero di poter essere d’aiuto e comunque ti seguirò con piacere e interesse ! Grazie e in bocca al lupo x questa nuova iniziativa !!

    1. Sono contento che il sito ti piaccia e grazie anche a te per la solidarietà e per quello che fai aiutando quel ragazzo.

  2. Be ke dire amico mio sei grande!!!

  3. Ciao! Mi unisco agli altri complimenti! Bel blog! Scrivi molto bene e quanto ciò finora letto l’ho trovato decisamente interessante! Ti seguirò con molto piacere!

    ☺☺☺☺☺

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy